corsi arrampicata per bambini/e ragazzi/e – outdoor su roccia

SCUOLA DI ARRAMPICATA ARCOMOUNTAINGUIDE
Il corso si svolgerà nelle falesie della zona di Arco, ed è rivolto a ragazzi/e che già arrampicano o che vogliono iniziare ad arrampicare. Ritrovo al meeting point di Arco, i ragazzi/e saranno accompagnati con il pulmino della guida alpina nelle falesie della val del Sarca, cambiando falesia ogni lezione, transfer incluso.  Insegneremo le tecniche d’arrampicata utilizzando giochi ed esercizi a seconda dell’età dei partecipanti, con l’obiettivo di trasmettere le capacità tecniche, il senso di responsabilità e la passione per l’arrampicata.
I bambini/e o ragazzi/e saranno divisi in coppie a seconda dell’età e delle capacità acquisite, svolgeranno esercizi ed attività diverse all’interno dello stesso gruppo.
Gruppi da 4 a massimo 8 allievi ogni guida alpina.
Il corso è seguito dalla guida alpina, allenatore e tracciatore federale Gino Malfer

Da aprile a maggio – 2017
Corso di 6 lezioni. 
Date; da sabato 22 aprile a sabato 27 maggio

“born to climb”  età 7 – 12 anni  Quando: di sabato - orario  8.30 – 12.30

“vertical time” età 10 – 17 anni   Quando  di sabato - orario 14.00 – 18.00

  Costo:   € 120 n. 6 lezioni
In caso di mancata partecipazione dell’allievo alle lezioni pagate non è previsto il rimborso o recupero delle lezioni. Le lezioni sono sospese durante le vacanze scoalstiche.

Iscrizioni: entro il 7 aprile.
Certificato medico di idenetà all’attività sportiva obbligatorio, da consegnare al momento dell’iscrizione.
Pagamento al momento dell’iscrizione.  L’iscrizione è considerata valida solo dopo il pagamento della quota di iscrizione del corso scelto.
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo d’iscritti.
- In caso di pioggia o brutto tempo l’attività si svolgerà indoor, il costo del biglietto d’entrata nella palestra indoor non è compreso. I programmi possono variare a discrezione della guida alpina.

NOTE GENERALI PER I CORSI :
La quota d’iscrizione al corso scelto:
comprende: l’utilizzo dell’attrezzatura completa, imbracatura, casco, anche le scarpe di arrampicata corde ecc, –  transfer dal punto d’incontro -
- non comprende: in caso di pioggia biglietto d’entrata nella palestra indoor di Trento o climbing stadium di Arco o altre palestre indoor – tutto quello non specificato.
Punto d’incontro: Ritrovo al parcheggio la Sarca grande di Caneve di Arco via P. Leonardi (viale Rovereto).   meeting point pk in loc. Caneve di Arco anche in caso di pioggia, (facilmente raggiungibile anche dalla fermata del  pulman di linea o dalla pista ciclabile)
Arco mountain guide meeting point – parcheggio Srca in Arco –  via P. Leonardi (viale Rovereto)  Arco (TN)‎  https://maps.google.com/maps/ms?msid=213114067636755328579.0004c17bc5c40a61c9cf6&msa=0&ll=45.916855,10.891099&spn=0.014092,0.02708&dg=feature

E’ possibile acquistare buoni  per corsi arrampicata come originale idea regalo

BUONO REGALO 

Non hai trovato il corso che fa per te ? non esitare a contattarmi per informazioni