Freeride – sci o snowboard

Praticare il freeride significa ritornare alle radici dello sci, sciare fuori dalle piste troppo battute, utilizzando gli impianti di risalita o con brevi risalite. E’ il giusto approccio per assaporare il concetto di libertà negli ampi spazi che offre la montagna in inverno.

Sotto il sapiente sguardo delle nostre guide alpine potrete sperimentare e migliorare questa affascinante disciplina con un occhio attento alla sicurezza e alla stabilità del manto nevoso. Insieme alle nostre guide potrete conoscere i luoghi più belli per praticare il vostro sport preferito.

Proponiamo freeride con sci o snowboard di diverse difficoltà, alcune adatte a tutti, anche a ragazzi/e, altre invece richiedono una preparazione tecnica/atletica a seconda della difficoltà. Sciare sui più bei fuoripista delle Dolomiti, Alagna e dell’arco alpino, divertimento al 100%, utilizzando gli impianti o con brevi salite secondo l’itinerario. Cerchiamo di essere al posto giusto e al momento giusto per trovare la neve migliore. Uscite di uno o più giornialcuni esempi  Dolomiti: Pordoi val Mesadi, val Lasties, val Setus; Marmolada, Alpi (Alagna), Francia , Svissera.

Uscite di uno o più giorni. Costo a partire da € 40 apersona per 1 giorno.
L’attrezzatura di autosoccorso, ARTVA pala e sonda, è fornita dalle guide alpine al costo di €10 al giorno. La quota comprende il trasporto A/R

Iscrviti alla nostra newsletter e riceverai per e-mail le nostre proposte.
E’ possibile acquistare buoni come originale idea regalo.  buono-regalo

MONTE BIANCO DISCESA MER DE GLACE IN UNO O DUE GIORNI
La discesa della Vallée Blanche, con partenza dall’Aguille du Midi 3.842 e arrivo a Chamonix mt.1037, è uno dei percorsi sciistici fuoripista più rinnomati della catena alpina. Si snoda per circa 24 Km nel cuore del massiccio del Monte Bianco.
Vedi il programma MONTE BIANCO MER DE GLACE