Attività sicure

I dietro le quinte del sito

di Arco Mountain Guide

Angela Trawoeger Saul Saggin Web Design

Gino e Giampaolo sono guide alpine da oltre 20 anni e si accorgono ancora di quanto sia bella la montagna. Se ne innamorano ogni giorno, come fosse la prima volta.

Plasmati dalla montagna, sono autentici e genuini: hanno tanto da raccontare, tanto da condividere.

Gino ama arrampicare e insegnare ai bambini: parla di armonia e di istinti primordiali. Buono ed empatico sa dire sempre la cosa giusta. Come faccia non si sa.

Giampaolo è un gran chiacchierone, ha un occhio sensibile e gira per monti con la macchina fotografica. Umile e gentile, ti fa sentire a tuo agio.

Con loro abbiamo arrampicato, camminato, fatto canyoning e salito delle ferrate. È bello divertirsi in montagna e sentirsi sicuri, capiti e guidati. Abbiamo passato assieme anche interi pomeriggi attorno a un tavolo per dare forma al loro sito internet.

Ecco come abbiamo voluto rappresentarli:

  • I colori sono freschi e vibranti: chiamano all’azione, all’avventura e al divertimento;
  • Gli elementi grafici ricordano, con semplicità, gli elementi base delle attività proposte: l’acqua che scorre nei canyon, la corda che ci fa arrampicare sicuri, il cavo metallico delle vie ferrate che si alterna a staffe o scalette, i passi di un percorso di trekking, le vette conquistate con l’alpinismo;
  • Il contrasto fra i font Poppins e Work Sans richiama la sicurezza che solo una guida alpina ci può dare;
  • I testi e le foto non sono solo azione e avventura, raccontano il legame con la montagna perché è la natura che ci rende persone migliori.
Saul e Angela

Architettura dei contenuti

Saul Saggin e Angela Trawoeger

Concept e progetto grafico

Saul Saggin e Angela Trawoeger

Testi

Angela Trawoeger

Fotografia

Giampaolo Calzà
Angela Trawoeger

Logo

Andrea Floriani

Web Design

Saul Saggin

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: