Attività outdoor 2020 al Lago di Garda

Arrampicata, canyoning, via ferrata, trekking e alpinismo con guida alpina: cosa è cambiato

Ciao,
al Lago di Garda siamo pronti a vivere l’estate più di prima, meglio di prima. Dopo lo stop forzato di questa primavera la voglia di stare all’aperto è tanta e non vediamo l’ora di vedervi qua da noi.

La natura si è ripresa i suoi spazi ed è bella più che mai.

Quest’anno potrebbe essere la volta buona per provare quell’attività che vi ha sempre attirato ma che per mille motivi avete sempre rimandato, o per passare del tempo prezioso in famiglia o con gli amici più stretti. E perché non prenotare una guida alpina tutta per voi organizzando l’attività in base al vostro livello senza dovervi preoccupare del resto del gruppo? Il Lago di Garda e le vicine Dolomiti sono belle grandi e potreste scoprire percorsi nuovi poco frequentati. Siete in giro con una guida locale che saprà dove portarvi!

Nonostante il momento un po’ particolare, si possono praticare tutti gli sport ma con qualche novità. La notizia più bella, quella che voglio darvi per prima, è che tutte le attività outdoor come l’arrampicata, il canyoning, le via ferrata, l’alpinismo e il trekking sono praticabili in piccoli gruppi, fino a un massimo di 10 persone, guida compresa. La seconda è che non serve indossare la mascherina mentre siamo sotto sforzo. Dobbiamo comunque averla con noi se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza.

Anche il servizio transfer è attivo ma a metà della sua normale capienza. Se invece preferite viaggiare da soli, ci troviamo al meeting point vicino alla partenza del percorso.

Tutta l’attrezzatura come per esempio mute, imbraghi e caschetti verranno igienizzati alla fine di ogni attività.

Il protocollo del Collegio delle Guide Alpine del Trentino è molto chiaro e fondato sul rispetto per se stessi e gli altri. Rispettando le norme igieniche, le indicazioni della guida alpina  e con un po’ di buon senso sarà facile divertirsi e godere di sport e natura.

Protocollo di sicurezza di Arco Mountain Guide

  • Prima di iniziare l’attività vi chiederemo di compilare un veloce questionario che attesti il vostro stato di buona salute
  • Ognuno di noi dovrà avere la mascherina da utilizzare quando non si può garantire la distanza minima di sicurezza
  • Portiamo con noi anche il gel disinfettante da usare al bisogno
  • Il transfer sarà a metà della sua normale capienza, durante il viaggio è obbligatorio indossare la mascherina
  • Il materiale da noi fornito verrà regolarmente igienizzato alla fine di ogni attività
  • La vestizione prima di iniziare il canyoning sarà all’aperto
  • Durante una via ferrata, se necessario, favoriremo il sorpasso nei punti più ampi indossando la mascherina
  • Durante l’arrampicata, mentre si fa sicura, utilizzeremo la mascherina se non è possibile garantire il distanziamento.

Siamo qua, per qualsiasi dubbio o rassicurazione.

Vi aspettiamo!
Gino, Fabrizio, Andrea e Francesco

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: