Il Lago di Garda per lo sport outdoor

Vacanze attive con le guide alpine del Lago di Garda

Io amo il Lago di Garda: per le opportunità sportive, che sono tante, la bellezza del territorio e lo stile di vita.

È il lago che dà identità al nostro territorio. Il Garda mitiga il clima, temperato in autunno e in inverno, fresco e arieggiato in estate: perfetto per le vie ferrate, l’arrampicata, l’escursionismo, il trekking o il canyoning.

Sì, perchè il Garda ha tanti affluenti e nelle forre scavate dai tempi della glaciazione facciamo canyoning. È incredibile, sembrano fatte apposta.

È normale qua da noi vivere una giornata multisportiva: ce n’è davvero per tutti, per tutti i gusti e per tutti i livelli. L’importante è stare bene.

Il lago di Garda è circondato da tante montagne che, per fortuna, hanno salvaguardato il territorio da un’eccessiva edificazione; basta percorrere la via Gardesana per rendersene conto. Da noi infatti non ci sono grandi centri abitati, l’ambiente è stupendo, l’aria è pulita e si vive una vita sana e attiva scandita dai ritmi delle stagioni.

Dalla cima di qualsiasi montagna vedrete quanto è bello il Lago di Garda. I panorami sono unici e grandiosi da lassù. Osservare la luce e i colori di acqua e montagne da una cima ha tutto un altro valore. Io ormai le ho salite migliaia di volte e non mi sono ancora stancato di questa splendida natura.

Dopo la fatica e l’adrenalina vi potete tuffare nell’acqua fresca del lago e rilassare in spiaggia. O potreste passeggiare in paese e gustare un aperitivo o ricaricare le pile con i piatti tipici della tradizione italiana.

Non importa se in estate o in inverno, se canyoning, via ferrata, arrampicata, alpinismo o trekking.

Vi aspetto al Lago di Garda per vivere assieme la vostra vacanza outdoor, in sicurezza.

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: