Lo sport outdoor sul Lago di Garda, in famiglia
Tutti assieme, con la sicurezza e l’esperienza di una guida alpina
Una vacanza attiva, adulti e bambini assieme?
Sì, potete provare un’attività nuova o passare dei momenti sportivi in famiglia anche se avete età e livelli di preparazione diversi. E, con me, i ragazzi sotto i 19 anni hanno uno sconto di 5 euro per tutte le attività.
Nella stessa falesia, ci sono vie di difficoltà diverse e potreste arrampicare tutti assieme. In fondo siete nella capitale mondiale dell’arrampicata e le falesie si raggiungono a piedi in pochi minuti, senza particolari difficoltà.
Potreste fare canyoning, se non avete paura dell’acqua e avete voglia di un po’ di adrenalina. Non ci sono percorsi obbligati, voi potete saltare e tuffarvi mentre i più piccoli vengono calati se per loro è troppo alto o difficile.
Altrimenti potreste cimentarvi su una via ferrata, come quella del Monte Colodri, particolarmente adatta per i bambini o come prima esperienza su via ferrata. Oppure c’è la magica via ferrata di Castel Drena con la cascata e i ponti tibetani.
Una bella proposta per le famiglie è il giro ad anello degli scaloni da Ceniga a Dro, con una facile ferrata in salita un bellissimo sentiero nel bosco con tanti punti panoramici, e rientro da un’altra ferrata, un percorso più facile della ferrata Rio Salagoni ma più lungo.
Potremmo organizzare un trekking, o una ciaspolata durante l’inverno se invece avete bisogno di tranquillità, natura e spazi aperti. So dove portarvi: i panorami di lago e montagna non vi deluderanno.
Potete prenotare un’attività sportiva privata, solo per la vostra famiglia.
Io sarò lì con voi per raccontarvi del mio territorio e garantire la sicurezza che solo una guida alpina vi può dare.