Lo sport outdoor sul Lago di Garda, in famiglia

Tutti assieme, con la sicurezza e l’esperienza di una guida alpina

Sport Outdoor Famiglia Bambini Lago di Garda Cima Capi
corso arrampicata per bambini al lago di garda
canyoning rio nero
corso arrampicata per bambini al lago di garda

Una vacanza attiva, adulti e bambini assieme?

Sì, potete provare un’attività nuova o passare dei momenti sportivi in famiglia anche se avete età e livelli di preparazione diversi. E, con me, i ragazzi sotto i 19 anni hanno uno sconto di 5 euro per tutte le attività.

Nella stessa falesia, ci sono vie di difficoltà diverse e potreste arrampicare tutti assieme. In fondo siete nella capitale mondiale dell’arrampicata e le falesie si raggiungono a piedi in pochi minuti, senza particolari difficoltà.

Potreste fare canyoning, se non avete paura dell’acqua e avete voglia di un po’ di adrenalina. Non ci sono percorsi obbligati, voi potete saltare e tuffarvi mentre i più piccoli vengono calati se per loro è troppo alto o difficile.

Altrimenti potreste cimentarvi su una via ferrata, come quella del Monte Colodri, particolarmente adatta per i bambini o come prima esperienza su via ferrata. Oppure c’è la magica via ferrata di Castel Drena con la cascata e i ponti tibetani.

Una bella proposta per le famiglie è il giro ad anello degli scaloni da Ceniga a Dro, con una facile ferrata in salita un bellissimo sentiero nel bosco con tanti punti panoramici, e rientro da un’altra ferrata, un percorso più facile della ferrata Rio Salagoni ma più lungo.

Potremmo organizzare un trekking, o una ciaspolata durante l’inverno se invece avete bisogno di tranquillità, natura e spazi aperti. So dove portarvi: i panorami di lago e montagna non vi deluderanno.

Potete prenotare un’attività sportiva privata, solo per la vostra famiglia.
Io sarò lì con voi per raccontarvi del mio territorio e garantire la sicurezza che solo una guida alpina vi può dare.

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: