Arrampicata indoor ad Arco e Trento

Arrampicare in palestra con una guida alpina

scopri le attività

Se 30 anni fa l’arrampicata sportiva in falesia ha alzato il livello dell’alpinismo, oggi l’arrampicata in palestra sta alzando il livello di quella in falesia. Negli ultimi anni gli atleti stanno aprendo nuove vie di difficoltà inimmaginabili fino a qualche anno fa e Adam Ondra ne è l’esempio. L’arrampicata indoor è anche un buon allenamento per prepararsi o migliorarsi nell’arrampicata outdoor.

Arrampicare in palestra è pratico e comodo. Possiamo andarci tutto l’anno: d’inverno quando fa troppo freddo per stare all’aperto, la sera quando fuori è buio o nelle giornate di pioggia.

Arrampicata Indoor Arco Mountain Guide

Si può iniziare ad arrampicare in palestra, già a quattro anni perché le grandi prese colorate sono intuitive anche per i più piccoli.

Alla base delle pareti boulder c’è un grande materasso che garantisce la massima sicurezza, ci sono pareti dedicate ai principianti o bambini.

Le tracciature modificabili, inoltre, sono un grande vantaggio dal punto di vista formativo perché sono adattabili in base all’età, all’altezza e alla forza.

Non ci sono limiti di età e non serve avere una preparazione fisica particolare, dovete solo aver voglia di mettervi in gioco e di imparare una nuova disciplina sportiva tanto fisica, quanto mentale, che vi aiuterà a sviluppare una grande consapevolezza del vostro corpo.

Arrampicata indoor

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: