Condizioni generali di contratto

Termini e condizioni delle guide alpine di Arco, al Lago di Garda

Iscrivendovi alle attività proposte dalla guida alpina accettate i seguenti termini e condizioni.

Responsabilità

Dichiara di essere stato informato/a ed aver ben compreso riguardo la natura dell’attività proposta, le modalità, gli strumenti utilizzati durante l’attività proposta, i rischi e pericoli che possono avere varie conseguenze, anche gravi. Di essere pienamente consapevole che ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività è strettamente volontaria e facoltativa, come ad esempio in canyoning, salti, scivoli, ecc, arrampicata da primo di cordata, percorsi esposti con poche protezioni, discese di pendii ripidi a piedi o con gli sci, ecc. Di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze che dovessero derivare da suddette azioni, sia civilmente che penalmente.
Dichiara di essere in perfette condizioni psico-fisiche, di sapere nuotare bene (per attività di canyoning) , di non aver impedimenti, difficoltà psico-fisici allo svolgimento dell’attività proposta. Di non essere sotto l’effetto di farmaci, di non aver ecceduto nel consumo di bevande e cibo e bevande alcoliche, e di non aver assunto e di non assumere nelle 48 ore precedenti l’attività sostanze psicotrope e/o stupefacenti.  La guida alpina svolge la propria attività prevalentemente in ambienti pericolosi. Anche con l’accompagnamento di una guida alpina qualificata che adotta tutte le conoscenze a sua disposizione, durante l’attività possono esserci dei rischi o pericoli residui, inevitabili e imprevedibili che fanno parte ineludibile dell’attività stessa, che possono avere varie conseguenze, anche gravi. Con l’iscrizione riconoscete questi rischi e pericoli residui, rinunciate a qualsiasi pretesa di risarcimento dei danni e non attribuite la responsabilità alla guida alpina.
Figli/e minorenni
Dichiara che proprio figlio/a: è in perfette condizioni psico-fisiche, sa nuotare bene (per canyoning), non ha impedimenti o difficoltà psico-fisici allo svolgimento dell’attività proposta, non è sotto l’effetto di farmaci, o bevande alcoliche, sostanze psicotrope e/o stupefacenti, non ha ecceduto nel consumo di bevande e cibo. Dichiaro di aver attentamente letto e compreso il significato dei termini e condizioni. Autorizzo mio figlio/a a partecipare all’attività proposta dalla guida alpina.

Assicurazioni

La guida alpina è assicurata con una polizza di responsabilità civile. Le nostre tariffe non comprendono la polizza infortuni clienti.

Prezzi

I prezzi si intendono a persona, comprendono l’onorario della guida e l’utilizzo dell’attrezzatura. Non includono tutto quello non specificato e concordato al momento dell’iscrizione.

Numero minimo partecipanti

Alcuni corsi o escursioni vengono svolti solo se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto dal programma.

Variazione del programma

La guida alpina può modificare il programma o l’itinerario, a propria discrezione, in qualsiasi momento, se le condizioni di sicurezza, meteorologiche o le insufficienti capacità dei clienti, lo rendano necessario.
La guida alpina può decidere che il cliente non è idoneo a partecipare o proseguire l’attività, perché non ha l’abbigliamento o l’attrezzatura necessaria oppure non ha la preparazione fisica necessaria: ad esempio non ha le scarpe adatte per il canyoning o per escursioni, oppure cammina troppo lentamente per raggiungere la destinazione in tempo utile e in sicurezza. In tutti casi citati prima, abbigliamento, scarpe, zaino ecc, non adatti, preparazione fisica insufficiente, vertigini, passo lento o incerto, non è previsto il rimborso del ticket o della caparra.
I clienti devono presentarsi al meeting point 10 minuti prima dell’appuntamento. I clienti in ritardo, oltre i 5 minuti, non saranno aspettati dalla guida alpina. Non è previsto il rimborso per i clienti che non si presentano al meeting point oppure si presentano in ritardo oltre i 5 minuti.
L’attività programmata può essere annullata causa condizioni meteorologiche o ambientali di sicurezza, in qualsiasi momento. La guida alpina decide se e quando annullare l’attività per previsioni meteo o ambientali non sicure, solo in questo caso è previsto spostare a nuova data l’attività, oppure rilasciare un voucher o il rimborso.
Se il cliente decide di non partecipare perché considera le previsioni meteo o le condizioni meteo del momento non idonee non è previsto nessun rimborso. Non è previsto nessun rimborso in caso di cancellazione, disdetta della prenotazione da parte del cliente, per nessun motivo, anche se comunicata molto tempo prima. Solo l’annullamento da parte della guida è valido per eventuale rimborso, voucher o nuova data.
La guida alpina non è responsabile degli oggetti lasciati nella macchina o furgone della guida. La guida alpina non è responsabile degli oggetti abbigliamento utilizzati dal cliente durante l’attività, ad esempio macchine fotografiche, anelli, orologi, orecchini, cellulari, portafogli, durante le attività di canyoning, ferrate, arrampicate, escursioni.

Iscrizione e conferma della prenotazione

L’iscrizione, anche verbale, comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni sopra elencati. Dichiaro di aver  compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di iscrivermi. L’iscrizione ad alcune attività programmate, come corsi di arrampicata o attività in montagna di più giorni, è considerata valida solo dopo il pagamento della quota d’iscrizione.

Riprese fotografiche e video

Accettando i Termini e le Condizioni dichiari di essere a conoscenza che l’organizzazione, durante lo svolgimento dell’attività, può effettuare delle riprese fotografiche e video per scopi pubblicitari e/o promozionali e autorizzi il signor Gino Malfer, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 Codice Civile nonché degli artt. 96 e 97 Legge 22.4.1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet www.arcomountainguide.com, sui social network collegati alla attività, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza il medesimo alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dello stesso e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.

Puoi revocare l’autorizzazione con comunicazione scritta da inviare tramite posta ordinaria ovvero via e-mail all’indirizzo info@arcomountainguide.com.

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: