Trekking al Lago di Garda

Percorsi e itinerari in montagna accompagnati da una guida alpina

Camminare è un movimento semplice e naturale, farlo in montagna, a stretto contatto con la natura, fa bene al corpo e fa ancora meglio alla mente.

L’attività sportiva in un ambiente naturale e il rilassamento mentale sono due dei principali bisogni del nostro fisico. Il trekking ci darà il tempo per pensare e ispirare i nostri processi creativi, ricaricandoci di energia per la vita quotidiana.

L’area del Garda offre tantissimi percorsi perché si parte dal livello del lago e si sale facilmente fino a oltre 2000 metri di quota. Non saprei dirvi quanti chilometri di sentieri ci sono sulle mie montagne.

trekking al lago di garda

Vi aspettano itinerari di tutti i tipi e di tutte le lunghezze dove i panorami da pelle d’oca sul Lago di Garda sono l’unica costante. Ci sono percorsi facili per una passeggiata rilassante, escursioni medie per chi vuole scoprire il territorio senza fare troppa fatica o itinerari impervi e sassosi per i più allenati che vogliono raggiungere le cime più alte.

Per i percorsi di bassa quota partiamo dal lago, per quelli di media o alta quota saliamo il primo pezzo tutti assieme con il mio furgone: in meno di 30 minuti di macchina abbiamo una vastità di escursioni incredibile.

Fra i percorsi più famosi per le belle viste, ci sono gli itinerari del Monte Baldo, del Monte Altissimo, della Val di Ledro e di Punta Larici. Particolari e da fare almeno una volta, il percorso delle Marocche di Dro e i facili itinerari sopra al paese di Arco.

Le escursioni vengono organizzate su richiesta, di mezza o di una giornata intera: sono l’ideale per vivere la montagna in sicurezza accompagnati da una guida alpina del territorio.

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: