Attività sicure

Vie ferrate del Lago di Garda e della valle del Sarca

Condividere l’avventura di una via ferrata con una guida alpina

scopri le attività

Una via ferrata permette di arrivare in luoghi inaccessibili anche senza ottime competenze alpinistiche; è un percorso attrezzato con cavi metallici, staffe, scalette e ancoraggi fissi come passerelle o ponti sospesi. Questi itinerari sportivi tracciati sulla roccia facilitano l’accesso alla vetta o a qualsiasi altra meta alpinistica. In sicurezza.

L’avventura e la fatica della salita vengono subito ripagati da un senso di pace e libertà. Vi sentirete bene, arrivati lassù.

cima capi via ferrata

Il lago di Garda, la valle del Sarca e le vicine Dolomiti sono ricche di pareti e di vie ferrate ben attrezzate dalle associazioni locali, tanto da renderla una meta turistica famosa in Europa per le attività outdoor su roccia.

Per avanzare su via ferrata è obbligatorio indossare l’imbrago, il set da ferrata (due longe, due moschettoni e il dissipatore che permette di assorbire la forza d’arresto in caso di caduta) e il casco, che vi fornisco io.

Certo, la progressione è facilitata ma sono percorsi che richiedono una conoscenza base delle tecniche di progressione in sicurezza e di emergenza, che impareremo assieme.

Tutti potete salire una via ferrata: bambini, famiglie, adulti, gruppi sportivi e non. Saliremo percorsi adatti alla vostra preparazione fisica e voglia di avventura.

 
 

Regala un'avventura

Questo regalo è per: