Canyoning
Canevai
a partire da
85 €
Quando
Da maggio a settembre, su richiesta
Durata
2 ore in acqua
Dove
Canevai
Difficoltà
medio-facile
Preparazione fisica
Età minima
11 anni
Panorami
Adrenalina
Prenota subito
Non esitare a contattarmi se non trovi il giorno e l'orario che vorresti. Su richiesta organizziamo l'attività quando preferisci.
Canyoning Canevai al Lago di Garda
Una nuova avventura nella Valle dei Laghi
Il nuovo Canyoning Canevai è divertente, ricco di salti e scivoli che si possono ripetere; è adatto a tutti: famiglie, principianti alla prima esperienza ed esperti.
Questo canyon si trova nella Valle dei Laghi, in una forra caratteristica di tavernino dove in passato veniva messa a macerare la canapa. La ricchezza d’acqua di questa zona e la sua forza motrice hanno creato degli habitat incantevoli e attirato attività artigianali come mulini, artigiani e segherie.
Nella prima parte affronteremo passaggi stretti sotto alle cascate, scivoli, alcune calate e tanti salti da 2 a 5-6 metri. Se sei alla prima esperienza e non te la senti di tuffarti, verrai calato o calata con la corda. Se invece hai già esperienza e ti piace saltare, puoi ripetere i tuffi. Nella seconda parte ci sono per lo più tratti pianeggianti, scivoli e salti facili con un suggestivo passaggio finale dietro a una cascata.
Il punto di partenza è nei pressi della frazione di Padergnone. Dopo la vestizione, cammineremo all’ombra per circa 15-20 minuti lungo un sentiero che costeggia il canyon; già da qui avrai una prima impressione dell’avventura che da lì a poco vivremo insieme.
Dettagli
Requisiti necessari
- Non aver paura dell'acqua
Servizi inclusi
- Guida alpina UIAGM
- Noleggio attrezzatura
Cosa portare
- Costume da bagno già indossato
- Scarpe da ginnastica da usare in acqua
- Asciugamano
Meeting point alla partenza del percorso
Parcheggio pubblico a Padergnone, dietro al ristorante pizzeria Il Giardino Delle Spezie.
Domande?
No, non è richiesta alcuna abilità arrampicatoria.
I salti non sono mai obbligatori, se non li vuoi fare ti calo con la corda. Anche gli scivoli possono essere assistiti.
No, basta che tu sappia stare a galla e non abbia paura dell’acqua.
Sì, già indossato. Porta anche un asciugamano, un cambio asciutto e un paio di scarpe di ricambio per quando abbiamo finito il canyoning.
No, perché mi bagno anch’io. Da quando lasciamo il furgone e iniziamo l’avvicinamento, dovrete portare con voi, fino alla fine del canyon, tutto quello che avete. Non c’è possibilità di lasciarli lungo il percorso.
Meglio di no, se non strettamente necessario. Se riesci a camminare senza occhiali puoi anche fare canyoning senza. Altrimenti te li devi infilare dentro alla muta ogni volta che ci sono salti o scivoli. Porta comunque un cordoncino, per sicurezza.
Se le hai è meglio portare le lenti a contatto.
Meglio non indossare tutto quello che si può perdere. È impossibile ritrovare gli oggetti appena caduti nell’acqua perché scorrono a valle con l’acqua o si depositano sul fondo nascosti dai sassi.
Per fare canyoning indosserai una muta spessa 5 mm, i calzari, l’imbrago con la coulotte, il casco che vi metto a disposizione io. Quando ti iscrivi ti chiederò l’elenco dei partecipanti con nome, altezza, peso e numero di scarpe di ognuno. Dovrai utilizzare le tue scarpe da ginnasica o da trekking nel canyon, si bagnano, servono scarpe di ricambio.
Sì, ti bagni completamente, capelli compresi perché si scende in un torrente all’interno di una forra.
Canyoning
Canevai
a partire da
85 €
Quando
Da maggio a settembre, su richiesta
Durata
2 ore in acqua
Dove
Canevai
Difficoltà
medio-facile
Preparazione fisica
Età minima
11 anni
Panorami
Adrenalina
Prenota subito
Chiama ScriviNon esitare a contattarmi se non trovi il giorno e l'orario che vorresti. Su richiesta organizziamo l'attività quando preferisci.